RSA APERTA
Offre inoltre la possibilità di aiutare la famiglia e i suoi componenti fragili, attraverso il coinvolgimento di soggetti già operanti nella rete dei servizi socio sanitari.
Demenza certificata da uno specialista neurologo o geriatra di struttura o privata accreditata;
Non autosufficienti con età uguale o superiore a 75 anni.
La RSA aperta si propone di raggiungere le famiglie in difficoltà al loro domicilio, con interventi e prestazioni individualizzate, erogate dai suoi professionisti: medici, infermieri, operatori di assistenza ASA/OSS, educatori e fisioterapisti.
La persona rimane in carico al proprio Medico di Medicina Generale.
Per l’attivazione del servizio RSA l’utente deve presentare domanda alla Fondazione che si avvierà per l’attivazione del servizio.
Servizio di assistenza domiciliare – Dimissioni protette
In convenzione con l’Azienda Sociale Cremonese, la Fondazione opera sul territorio con un servizio di assistenza domiciliare e dimissioni protette, attraverso il quale vengono garantiti, a soggetti individuati dall’Azienda stessa, interventi socio assistenziali di cura della persona.
Fisioterapia per esterni
Il servizio di Fisioterapia provvede con interventi specifici mirati alla prevenzione, cura, riabilitazione, mantenimento delle capacità motorie.
I fisioterapisti, in base al tipo di utenza, effettuano anche attività di ginnastica di gruppo, nella palestra annessa alla fisioterapia.
Servizio di assistenza medico specialistica
La medicina specialistica è garantita da medici specialisti convenzionati che effettuano visite e controlli periodici programmati presso la struttura.
Inoltre, quando necessario, vengono anche garantiti interventi su chiamata.
Attualmente il servizio specialistico garantisce:
Attualmente il servizio specialistico garantisce:
- Cardiologo
- Fisiatra
- Neurologo
- Geriatra